lunedì 12 maggio 2008

Relax...

POMERIGGIO ALLA THALASSO TERAPIA





Ieri, Domenica 8 maggio, siamo stati, grazie a un invito gratis, al centro wellnes Villa del Conde a Mas Palomas (Gran Canaria), dove ce la siamo passati alla grande tra piscine e saune, sono state quasi 3 ore di di totale relax...

Il centro relax si compone di differenti piscine, la prima della quale la vedete nella foto qui accanto, per poi proseguire con una piccola piscina di acqua fredda e bassa con il fondo pieno di pietre dove devi camminare per un piccolo percorso con bolle che massaggiano i polpacci ,,,( benessere??? Mah!!!), un dolore. Usciti da questa, proseguiamo con una doccia tropicale con oli essenziali, abbastanza piacevole direi. Si prosegue con un 10 minuti di relax su delle sdraio di marmo riscaldate,
(vedi foto a destra), respirando una essenza di non so che, ma anche questo molto gradevole. Dopo tutto sto sforzo...ci alziamo dal caldo e a volte bollente marmo per lasciarci andare sulle sdraio al sole, solo dieci minuti, che il sole scotta... Ritorniamo verso la piscina principale e iniziamo un percorso interno. Ci sediamo su alcune poltroncine in un piccolo salotto molto accogliente pieno di legno e parquette, per sorseggiare un te, e ripartiamo... Il prossimo passo lo diamo verso le doccie a pressione, fredde, calde, tiepide, laterali , da sotto e da sopra, per poi passare a differenti tipi di saune. La prima la sala ERBE...un calore abbastanza soave e piacevole, la seconda tipo bagno turco e la terza una sauna in piena regola...dove non sono durato piú di cinque minuti. Dulcis in fundo, la piscina "mar morto", dove rimani a mollo galleggiando in una atmosfera di luci tenui e musichina tipo chill out, che ci ha accompagnato per tutto il percorso. Usciti da quest'ultima siamo tornati nella piscina iniziale dove ci siamo rimessi a mollo tra getti d'acqua a pressione che massaggiano qualsiasi parte del corpoe prima di uscire un passaggio su una delle sdraio di marmo per un paio di minuti e,,,fine...Terminiamo il nostro percorso con un'altra tazza di te e una doccia per togliere il sale. Ci cambiamo e restituiamo asciugamani, accappatoi e ciabatte alla reception e ci avviamo sotto il sole delle sei e mezzo del pomeriggio, molto piacevole, verso la nostra brum brum, che ci riporta a casa... un bel, bel, pomeriggio.
Un percorso piacevole, il costo non é esagerato, visto l'attenzione al clente ottima e la struttura molto ben curata e mantenuta. C'é da dire che tutte le piscine sono di acqua di mare, e a parte il costume, il centro relax proporziona, asciugamani, accapatoio e ciabatte (che chiaramente devi restituire).
Per concludere i prezzi del circuito thalasso experience sono di 35 euro per 2h 30min e a questi si possono aggiungere 9 euro per una mezz'ora di massaggio oppure scegliere una serie di trattamenti estetici che possono gonfiare il prezzo un bel po'...ma secondo me, ogni tanto, vale la pena.

CERCA IN GOOGLE TUTTO QUELLO CHE VUOI

Ricerca personalizzata