giovedì 15 maggio 2008

Figli

Ebbene, cari amici, uno dei dilemmi che affliggono, ragazzi e regazze, visto che abbiamo visto donne sole con figli, uomini soli con figli, coppie etero o omosessuali con figli, donne che son diventate uomini e che hanno tutto l'aspetto di essere uomo, ma che hanno mantenuto il proprio utero per eventualmente avere figli (*) e ancora non ho sentito di uomini diventate donne e che hanno potuto gestire una gravidanza, ma questo non le ha impedito di adottare...
(*)(http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo406638.shtml)

Insomma ormai credo che la decisione è di ogni uomo o donna in forma singola o di coppia.
Il mio dilemma, e sò che c'è molta gente che la pensa come me, è che, c'è un vero problema economico; oggi giorno la gente incomincia a diventare indipendente passati i 30anni, e il caro vita é in costante aumento, indipendentemente da dove vivi. Si vive in case sempre piú piccole perchè il costo dei mutui o affitti é diventato proibitivo, il costo delle scuole, libri e vestiti....bene avete capito il concetto...
Arrivando al dilemma:

Visto il mondo in cui viviamo, pieno di violenza, corruzione, fame, ignoranza, etc.

MA CHE CAZZO DI MONDO GLI OFFRO A MIO FIGLIO?

Che valori posso insegnare a mio figlio...ma soprattutto che valori lui stesso assimilerebbe dalla societá nella quale dovrebbe crescere...
"Vedi, figlio mio, anche se sei cerebralmente limitato, sempre potrai fare il direttore del tg, e non importante se sei accusato e condannato per diversi delitti... in Italia potrai sempre diventare presidente del consiglio"

C'è anche da dire che da qualche parte il mondo dovrà risollevarsi, qualcuno dovrá pure iniziare a pulire questa palla di terra, qualcuno dovrà avere dei figli per insegnargli i valori della giustizia, onestà e Amore.

In questi giorni di riflessione...la notizia che una amica carissima (con la sua dolce metà) é in attesa di un essere umano (che per il momento è di anatomia femmina (senza voler imporre ruoli, visto com'è il panorama oggi)).
La mia reazione, adesso che sono passati un paio di giorni dalla notizia, é che sono contento, mi fa piacere per loro e mi fa piacere anche per questo inquieto mondo, perché so che sono due persone in gamba e sono piene di Amore e mi fanno sperare in un mondo migliore.

In questo periodo sono circondato da amici da amiche e da coppie di differenti orientazione sessuali, politiche e sociali che hanno appena avuto, stanno per avere o hanno pensato di concepire o in attesa di adottare (anche questo dilemma panico), dei figli.

Bene, io so, che questa gente é brava gente e ci metterá tutto l'impegno e l'amore possibile per crescere la loro prole con saggezza, inteligenza e Amore... e questo sará forse la maniera di aggiustare un po' questo mondo.

CERCA IN GOOGLE TUTTO QUELLO CHE VUOI

Ricerca personalizzata