giovedì 15 maggio 2008

Figli...espansione

Bene, mi sono arrivati commenti entusiasti della loro condizione di mamme e padri, ma forse ancora un po' giovani, dall'altra parte mi è arrivata un commento da parte di un amico che vale la pena prendere in considerazione. Riporto testualmente:

"appro io ho votato si e non perchè i bambini son belli e buoni... perchè non è vero..ma perchè senza di loro non ci renderemo conto di quanto siamo... frutto di un'educazione."
A questo commento ho chiesto di spiegarsi meglio, e la risposta é stata:

"In primo luogo perchè uno non ci pensa mai...ma è così poi perchè i bambini richiamano subito degli stereotipi (dolce, carino, profumato, sorridente, giocherellone) da sfatare
e poi perchè e soprattutto ti ci rivedi e pensi a come sarebbe stata la tua vita....insomma è una cosa profonda e niente affatto poetica ma a volte terrorizzante.... ma necessaria."


Ancora non mi è chiaro il discorso e mi piacerebbe poterlo aprire a tutti perché tutti possano avere la possibilità di dire la loro.

Che ne pensate?

CERCA IN GOOGLE TUTTO QUELLO CHE VUOI

Ricerca personalizzata